Bollettino Invasà: un vero successo!

Bollettino Invasà: un vero successo!

 

I regali solidali R.E.A.L. Food – Invasà hanno conquistato tutti

Gli Invasà sono arrivati dappertutto! I prodotti confezionati nel laboratorio inclusivo R.E.A.L. Food hanno riportato un successo superiore a ogni previsione, grazie a tutti i clienti che hanno scelto per le festività natalizie appena trascorse un regalo solidale e sostenibile.

Come lo abbiamo gestito? il progetto ha coinvolto la partecipazione di tantissime figure:

  • 16 volontari, coordinati dall’educatore professionale, si sono occupati di recupero, selezione e preparazione delle materie prime, oltre che degli aspetti logistici della gestione degli ordini;
  • in cucina i nostri 2 cuochi supportati da 2 aiuto-cuochi hanno preparato le ricette destinate a finire sotto vetro nei nostri Invasà;
  • ancora 2 tirocinanti e una volontaria del servizio civile si sono impegnati in mansioni trasversali al progetto.

Ma i numeri degli Invasà non finiscono qui. Abbiamo consegnato in tutto il paese, non solo a Verona e provincia. I nostri vasetti confezionati con prodotti del territorio recuperati per combattere lo spreco alimentare sono infatti approdati in Campania, Toscana ed Emilia Romagna.

Insomma, gli Invasà piacciono!

In totale sono stati venduti oltre 3.500 vasetti, un risultato che ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione, soprattutto per gli attori coinvolti. I volontari, soci dell’Associazione Limen, si sono resi disponibili per la gestione di parte degli ordini destinati alla città di Verona. Presso la sede di via Macello, infatti, è stato gestito parte del confezionamento degli Invasà, sempre in ottemperanza alle norme indicate nei DPCM in vigore.

Vogliamo ricordare che questa febbrile attività non sarebbe stata possibile senza la preziosa macchina destinata alla sterilizzazione dei vasetti che abbiamo potuto acquistare grazie al contributo di Fondazione Cattolica, sostenitrice del progetto R.E.A.L. Food.

Insomma, l’esperienza degli Invasà è stata un grande successo! Il nostro è stato uno sforzo collettivo e la ricezione di questa iniziativa è stata per noi fonte di immensa gratificazione.

Come? Se vogliamo fermarci qui e riposare sugli allori? Niente affatto!

Andrea, il nostro cuoco e responsabile della produzione delle ricette degli Invasà è al lavoro per proporre nuove linee di confetture, salse e molto altro per combattere lo spreco alimentare senza togliere godimento al palato. Per il momento non sveliamo di più, ma voi rimanete connessi sui nostri canali social  dove pubblicheremo i nostri lavori in corso per tenervi aggiornati su tutte le novità in arrivo!

Nel nostro magazzino sono ancora disponibili diversi prodotti, e invitiamo chi volesse assicurarsi qualche altro vasetto da mettere in dispensa, a contattarci per chiedere informazioni compilando qui il formulario della pagina dedicata.

Ancora grazie di cuore a tutti i partecipanti e i sostenitori!

Adesso però la chiudiamo qui, abbiamo molto altro che bolle in pentola!

Certo che vi terremo aggiornati, non scherziamo.