Regali aziendali per clienti e dipendenti

Regali aziendali per clienti e dipendenti

I regali aziendali, sorprendere condividendo un valore

Come ogni anno, il periodo di Natale è il momento migliore per dimostrare a clienti, collaboratori e dipendenti la stima e l’apprezzamento nei loro confronti.
Un sentimento complesso che si riassume, di solito, in piccoli doni: i regali aziendali.

La scelta ricade spesso su oggetti che mettono in evidenza il brand per veicolare l’omaggio all’immagine aziendale (penne, agende, chiavette usb … ) oppure ad un sbrigativo cesto in combinata spumante e panettone.
Regali che passano perlopiù inosservati, spesso subito dimenticati, che non trasmettono nè gratitudine nè creatività.

Eppure esiste un modo per trovare il regalo aziendale perfetto: scegliere con il cuore, consapevoli della propria realtà aziendale e dei valori che si vogliono trasmettere.

Marketing e regali aziendali

Innegabile è la funzione dei regali aziendali di Natale come potentissimo strumento di comunicazione e marketing (deducibile dalle tasse tra l’altro): sono l’opportunità per divulgare la propria vision veicolando il brand.
Per questo è fondamentale scegliere regali originali che riescano a comunicare il lato umano di ogni società, per far crescere il senso di stima e di fiducia nei suoi confronti.
A parlare sono le persone quindi, non i marchi, consapevoli dell’importanza delle relazioni, tra clienti o dipendenti che siano.

Se i regali aziendali per i clienti rinforzano il rapporto commerciale e di amicizia, quelli per i dipendenti sono l’occasione per far sentire il collaboratore parte di un gruppo, di una famiglia; un riconoscimento per il lavoro svolto e un incentivo a proseguire con l’impegno in futuro, consapevoli che senza il loro operato, non ci sarebbe crescita per nessuno.

I regali aziendali, sorprendere condividendo un valore

Stupire con un regalo di valore significa spostare l’attenzione dal mero oggetto e veicolarla verso una sfera di attenzione più ampia.
Come condividere un progetto comune. Come scegliere di regalare le Groletterie.

Il progetto delle Groletterie da ascolto alla voce e alle esigenze delle persone più fragili.
Con il lavoro che quotidianamente svolgono nei laboratori gastronomici del ristorante albergo La Groletta, persone con disabilità psichiche hanno accesso ad una rete di supporto che crea una reale opportunità di sviluppo relazionale e professionale per il recupero della propria indipendenza e autonomia, proprio grazie al lavoro.

Donare le Groletterie significa regalare il rispetto per il lavoro: per chi lo da e per chi lo svolge.

Questo è il segreto delle Groletterie come validi regali aziendali:

  • perchè veicolano una vision di un’azienda che rispetta il lavoro e il lavoratore;
  • che lo stimola a fare meglio con dignità e diritti;
  • che non crede nel mero assistenzialismo, ma nell’integrazione delle persone fragili.

Le Groletterie sono personalizzabili per dimensioni e prodotti: una selezione di marmellate e lavorati di frutta e verdura che stupiranno per l’altissima qualità.

Regali aziendali: un piacere per il palato … e per la vista.

Le Groletterie non sono solo buone, ma anche belle da vedere: la grafica accattivante per le etichette, il confezionamento dal sapore tradizionale e il packaging curato in ogni dettaglio, le differenzierà dai cesti gastronomici della concorrenza.
Una soluzione ideale se il tuo obiettivo è scegliere il regalo aziendale perfetto.

La check-list per scegliere i regali aziendali per dipendenti e clienti

  • Qualità: scegliere un prodotto di qualità significa porre attenzione al benessere di chi lo riceve. Less is more, come diceva qualcuno: meglio scegliere un piccolo dono di ottima fattura piuttosto che un oggetto molto vistoso, mal rifinito o di dubbia provenienza.
  • Sobrietà: non serve esagerare. Il cadeaux di Natale è fatto per mostrare gratitudine, non per mettersi in bella mostra.
  • Utilità: se lo puoi utilizzare non verrà dimenticato
  • Valore aggiunto: è l’elemento innovativo che differenzia il vostro regalo da uno simile per genere.
  • Unicità: come l’atto di trasformare i regali aziendali in un gesto di inclusione e inserimento lavorativo dedicato alle persone più fragili.

Le Groletterie: il regalo aziendale che cercavi