Il pranzo della domenica. In famiglia, a La Groletta

Il pranzo della domenica. In famiglia, a La Groletta

Cosa fai domenica a pranzo?

Tranquillo, non è una domanda trabocchetto…

Quali sono le ricette più adatte al pranzo della domenica? Avrò tutti gli ingredienti? Quanti siamo? E per i bambini?
Il menù del pranzo della domenica non è più un problema, ci pensa il Ristorante La Groletta a impiattare i vostri desideri. Proprio così, in cucina ci sono più di una novità e il momento ideale per scoprirle è la domenica, magari in compagnia della famiglia.

La prima novità riguarda i sapori: quelli del Ristorante La Groletta vogliono essere il più possibile genuini, per questo la nostra cucina lavora anche con la cottura sottovuoto e a bassa temperatura. La qualità è sempre stata la nostra specialità e ora ci affidiamo a questa nuova tecnica per preparare piatti di carne e pesce senza alterarne consistenza né gusto.

Cos’è la cottura a bassa temperatura?

La modalità con cui abbiamo scelto di preparare le nuove portate del nostro menù è quella della cottura a bassa temperatura. È una tecnica relativamente recente che ci ha subito conquistato perché permette alla carne o al pesce, precedentemente lavorati e poi messi sottovuoto, di mantenere inalterati i sapori oltre alle proprietà nutritive dei cibi stessi.

La cottura sottovuoto a bassa temperatura si realizza mettendo in cucina quell’ingrediente che più di ogni altro fa la differenza: il tempo. I piatti del nostro nuovo menù tra cui lo stinco, la guancia di manzo brasata, il coniglio, le costine o ancora il polpo, vengono preparati cuocendoli a bassa temperatura mentre sono sottovuoto, il che richiede sì più tempo, ma consente di conservare le caratteristiche nutritive dei prodotti a crudo.

Un menù non è completo se non propone accompagnamenti e contorni all’altezza della portata principale e il nostro ristorante a Verona sceglie i prodotti del territorio in base alla stagionalità, facendo attenzione a limitare al minimo gli sprechi. La qualità di una cucina si vede anche nell’attenzione con cui vengono scelte le materie prime e noi lo facciamo pensando al gusto e alla sostenibilità.

Menù bambini, la soluzione per tutta la famiglia

Un’altra novità riguarda il nostro nuovo laboratorio di pasta fresca, in cui amiamo sperimentare, rivisitare la tradizione, stupire e divertirci. Quando pensiamo ai primi piatti, sappiamo che spesso stiamo esaudendo i desideri di chi ordina per i bambini e vuole per loro qualcosa di buono e soprattutto che sia facile da mangiare!

Stiamo lavorando a nuovi impasti con cui preparare tagliolini e ravioli e una delle idee che vogliamo proporre è quella della pasta al cacao. Il sogno di ogni piccola forchetta, mangiare un piatto che abbia il sapore di un dolce.

Il Ristorante La Groletta a Verona propone menù adatti per tutta la famiglia, e oltre a quello che mettiamo in tavola, da noi i bambini hanno la possibilità di godere di spazi loro dedicati, perché il pranzo della domenica sia davvero una piccola festa come vorrebbe la tradizione.

E quando si arriva in fondo… è il momento del dolce! La nostra pasticceria prepara ogni giorno dessert e torte freschi, come sempre.
Il nostro menù è tutto fatto in casa, domenica prossima vi aspettiamo da noi!