Buoni propositi per l’anno nuovo: Coop. Panta Rei

Buoni propositi per l’anno nuovo: Coop. Panta Rei

la lista delle cose da fare che renderà felice te … e gli altri

Siamo pronti: l’anno sta per concludersi e il 2019 si prospetta carico di speranze e aspettative.
Non esiste una bacchetta magica che ci aiuterà a realizzare tutti i nostri sogni: l’unica soluzione è fare qualcosa in prima persona.
Perchè i buoni propositi realizzati migliorano la vita a te e a chi ti sta intorno.

1. Dedica più tempo a te

Se durante l’anno fatichi a trovare del tempo per te, forse è il momento di capire cosa puoi delegare. Come stirare e fare il bucato, per esempio.
Il servizio di lavanderia Panta Rei è studiato appositamente per sollevare le persone dalle piccole incombenze domestiche: lavare i piumoni, le tende ma anche fare il bucato settimanale e stirare!
Un servizio nuovo, che, come fosse una lavanderia a gettoni permette di pagare in base al peso degli indumenti da lavare, con il vantaggio di farti risparmiare un sacco di ore.
Esattamente il tempo che ti mancava per leggere un buon libro, andare in palestra o fare quello che ti piace davvero.
Un piccolo desiderio realizzato, non trovi?

2. Mangia responsabilmente

Si parla di questioni solidali soprattutto sotto le feste. Eppure ci sono centinaia di occasioni che potrebbero fare la differenza con un messaggio di cambiamento, anche semplicemente quando mangiamo qualcosa.

Le Groletterie sono piccole bontà biologiche che valorizzano la frutta e la verdura del territorio: puoi trovare confetture, sottolio, sottaceti, prodotti di pasticceria e da forno che possono diventare delizie per arricchire i pasti di tutti i giorni con la certezza di un prodotto genuino che è un gesto di riscatto sociale.
Il packaging moderno e ricercato le rende, inoltre, una valida alternativa alla solita bomboniera o gadget aziendale. 

Ma in tema di alimentazione il 2019 sarà un anno ricco di novità per la Cooperativa Panta Rei: R.E.A.L. Food sarà il nuovo progetto che si occuperà del recupero delle eccedenze alimentari per la trasformazione in prodotti di consumo quotidiano.
Una buona abitudine e un messaggio forte: tutto può essere trasformato in una nuova risorsa.

Mangiare è una necessità, ma trasformare un gesto quotidiano in un atto di solidarietà è davvero uno dei buoni propositi facili raggiungere. Lo hai già messo in elenco?

3. Al ristorante con il sorriso

Quanta attenzione poni al ristorante che scegli?
Metti in agenda di venire al Ristorante La Groletta: ci lavorano i soci della Cooperativa Panta Rei.
Gli ambienti sono rinnovati e il menù sempre attento alle primizie del territorio, ma è l’atmosfera a rendere questo ristorante differente dagli altri: è calda e familiare per fare sentire tutti proprio agio.
Il ristorante offre convenzioni per cene aziendali, eventi speciali o piccoli gruppi.
Perchè non passare qui per un pranzo in famiglia o una cena tra amici?

4. La piscina che ritempra i muscoli e … il cuore

Quando si apre la bella stagione, La Groletta si trasforma nel posto ideale per trascorrere i week-end: il parco si riempie di colori, si da il via alle iniziative dedicate alla stagione estiva.
Feste in piscina con pranzi leggeri a bordo vasca, eventi familiari come cresime e comunioni, feste di compleanno … sono tante le iniziative che trovano spazio in un locale panoramico, con ampio parcheggio, situato a pochi minuti dal Lago di Garda.
Se poi ti vuoi fermare qualche giorno, La Groletta ha un hotel con camere raffinate e dotate di ogni comfort.

5. Abbraccia il cambiamento

Abbiamo iniziato a farlo concretamente dal 2001, da quando abbiamo capito che era giunto il momento di parlare di integrazione sociale per chi soffre di disagio mentale.
L’abbiamo fatto consapevoli che tutto si trasforma (Panta Rei, appunto) e, se c’è la volontà, le occasioni da cogliere sono tante.
Abbiamo iniziato un percorso di inserimento lavorativo per le persone più deboli, creando posti di lavoro veri, per combattere l’emarginazione e il disagio.
Oggi abbiamo decine di persone che lavorano nei diversi settori con professionalità e dedizione.

Nella tua lista dei desideri includi di prendere in considerazione la Cooperativa Panta Rei quando ti troverai a dover svolgere lavori di piccole manutenzioni o giardinaggio: sappiamo prenderci cura di parchi pubblici, giardini condominiali o privati, con personale esperto e prezzi competitivi.

Anche se non è in elenco, una cosa di certo la puoi fare: Passaparola!

Perchè se dirai a tutti quelli che conosci che esiste un modo differente per fare le cose di tutti i giorni, estendi all’infinito la possibilità delle nostre azioni.
Vuol dire che hai scelto un’alternativa perchè ne condividi i valori; hai scelto di fare quello che ti piace perchè ti va, e non perchè va fatto.
Passare parola significa che hai scelto di dare priorità all’impegno sociale, nei fatti concreti, consapevole che debbano essere comunicati

Nella tua lista dei buoni propositi includi la Cooperativa Panta Rei: significa scegliere la consapevolezza, obbligare alla responsabilità e premiare in termini di libertà.