Cene aziendali: Breve guida intergalattica per buone forchette e soci

Cene aziendali: Breve guida intergalattica per buone forchette e soci

Breve guida intergalattica per buone forchette e soci

Diamo il benvenuto al momento dell’anno in cui le occasioni conviviali e mangerecce sono al loro zenit: siamo sotto le feste e prima ancora di Babbo Natale e della Befana arrivano le cene aziendali. Scopri come renderle un momento piacevole e non l’appuntamento noioso che prima o poi si riesce a mettere in calendario.

Il Ristorante La Groletta vi invita ad affrontare in modo diverso la cara vecchia cena aziendale, ecco come:

#1 Sono sempre i tuoi colleghi, ma sono al contempo molto diversi. Esatto, perché al posto della scrivania, della divisa se l’avete, del telefono che squilla ci sono i volti delle persone con cui passate una buona porzione del vostro tempo e con i quali per una volta non si parla di appuntamenti, scadenze, clienti o collaboratori… prima regola il lavoro è bandito!

#2 È un classico e ce l’abbiamo nel DNA, a tavola amiamo parlare di cibo, oltre che mangiarlo. Perfetto, il menù del ristorante è fatto per soddisfare qualunque aspettativa. Prodotti di qualità a chilometro zero per comporre le ricette stagionali della tradizione e giocare con qualche innovazione inaspettata per sorprendere anche i palati più attenti. Assaporiamo ogni gusto e abbinamento che stiamo per assaggiare, ne varrà la pena.

#3 Se è vero che gli invitati sono i colleghi, una tavola apparecchiata sostituisce la scrivania caotica, un calice di vino troneggia dove normalmente sta il portapenne e le posate fanno da contorno a raffinati piatti preparati con esperienza rimpiazzando carte e documenti vari che fino a qualche ora prima ci stavano di fronte. Godiamoci l’ambiente che abbiamo scelto per passare la serata lasciando in ufficio tutto quello che non vorremmo portare ad una cena!

#4 La cena aziendale può essere solo una data sul calendario, oppure un momento a cui scegliamo di dare valore per condividere un pasto con le persone con le quali spendiamo gran parte nel nostro tempo. Decidere di farlo presso il nostro ristorante significa riconoscere a questo momento conviviale un ulteriore valore aggiunto: il progetto La Groletta permette l’inserimento nel mondo del lavoro a persone con disabilità psichiche offrendo loro un’opportunità di riabilitazione diversa da quella dei centri di cura e recupero. Visto che è ben più di una cena aziendale?

#5 E tra il caffè e l’ammazzacaffè arriva l’opportunità perfetta per la consegna dei regali aziendali che possono essere in tutto e per tutto conformi alla cena… ci sono Le Groletterie! Delizie personalizzate preparate e confezionate nei laboratori del nostro ristorante per portare a casa un po’ dell’esperienza appena trascorsa.

Ora provate a dire che la cena aziendale di quest’anno non sia stata memorabile!