Bomboniere per comunioni, cresime, battesimi

Bomboniere per comunioni, cresime, battesimi

Bomboniere solidali: Idee originali per le tue ricorrenze

Nella scelta delle bomboniere ci si trova eternamente indecisi: optare per qualcosa di prezioso, qualcosa di bello o qualcosa di utile?

Poco importa se la ricorrenza sia un battesimo, una cresima od una comunione: la tradizione vuole che il regalo destinato a parenti o amici debba essere memorabile quanto il momenti di gioia che si è chiamati a condividere.

Eppure anche gli oggetti più preziosi ricevuti, terminano inevitabilmente dimenticati nella vetrinetta piena del salotto buono.

Per invertire questa tendenza un’alternativa c’è: scegliere di trasformare la bomboniera nell’occasione per sposare una causa solidale.

Si, perchè esistono bomboniere che diventano un momento straordinario di solidarietà; che hanno il potere di cambiare il futuro di decine di persone che soffrono di disagio diventando un contributo per offrire lavoro e integrazione sociale.

Queste bomboniere per le ricorrenze sono Le Groletterie di Panta Rei: frutta e verdura trasformata che insegnano il valore della solidarietà per il festeggiato e sensibilizzano tutti gli invitati.

Perchè scegliere una bomboniera significa anche decidere a contribuire allo sviluppo sostenibile della nostra società, superare i pregiudizi della disabilità come inadeguatezza al lavoro, di lavoro come riscatto sociale di una ritrovata dignità

Le bomboniere solidali della Groletta non sono conserve e confetture, sono un messaggio di felicità, dove il buono si unisce al bello, che parla di valori e scelte consapevoli.

Racchiude la gioia di chi questa delizia l’ha lavorata, trasformata e confezionata, nel rispetto delle qualità organolettiche, del rispetto del territorio e delle sue capacità.

Raccontano una storia di solidarietà e di diritti, per un futuro più sostenibile anche grazie il tuo contributo.

Marmellate e confetture sono solo alcune delle proposte de Le Groletterie. Le referenze disponibili comprendono anche conserve di verdura, oli o sali aromatizzati sono valide idee di bomboniere anche per i matrimoni.

Tutte le proposte di bomboniere per le ricorrenze Le Groletterie sono personalizzabili per formato e quantità, così da avere sempre una soluzione adatta per tutte le esigenze.

Curiosità: la vera storia delle bomboniere

La parola bomboniera ha origine antiche: deriva dal francese bombonnière, ovvero “contenitore di bon bon”, per l’usanza di regalare piccole scatole di confetti o dolciumi, in occasione di uno specifico evento, quanto piuttosto per augurare buon auspicio.

In Italia la tradizione della bomboniera era diffusa nel 1400, quando gli sposi e i genitori avevano l’uso di scambiarsi queste scatole “preziose”. Per tradizione il fidanzato regalava alla futura sposa una coppa amatoria contenente dei confetti, con su raffigurato un volto femminile o l’effigie di una coniglia insieme al nome della fidanzata.