R.E.A.L. Food : recupero eccedenze alimentari

R.E.A.L. Food : recupero eccedenze alimentari


R.E.A.L. Food: il recupero delle eccedenze alimentari attraverso il lavoro. Prenota la nuova scatola solidale!

R.E.A.L. Food è dare una nuova risorsa alle eccedenze alimentari.

Il progetto R.E.A.L. Food nasce dall’esigenza di contrastare lo spreco di cibo ancora buono e trasformarlo in un’occasione di inclusione lavorativa per i soci della Cooperativa Panta Rei, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cattolica.

Il funzionamento è abbastanza intuitivo: prevede il ritiro dei prodotti freschi invenduti dalla grande distribuzione e trasformato per essere reso consumabile in periodo di tempo più lunghi.

Lo stoccaggio, la selezione e la trasformazione dei prodotti è a cura della cooperativa Panta Rei che così è in grado di offrire posti di lavoro alle persone con difficoltà psichiche per una distribuzione che vede il coinvolgimento delle mense scolastiche, in primis, grazie alla collaborazione con FISM.

Insomma, oltre al cibo, dietro a R.E.A.L. Food c’è il concetto dell’accoglienza incondizionata e non giudicante, e il desiderio di inserire “elementi di bontà” nelle vite di tutti, creando un legame tra le persone, il territorio e le comunità.

Una risposta alla situazione di emergenza sociale che fa della cooperazione tra privato, pubblico ed associazionismo un punto di forza, l’inizio di una rete virtuosa che è uno dei tanti, importanti, passi verso la lotta alla povertà e allo spreco di cibo.

Ordina i prodotti R.E.A.L. Food

Scegli tra i nostri prodotti: marmellate, salse, sottoli, sottaceti, passate , gelatine, sottospirito, sali aromatizzati e FAI SUBITO L’ORDINE! Telefona allo 045 6703275 o scrivi una email a: ristorantelagroletta@gmail.com indicando quantitativi e prodotti scelti!